venerdì 11 agosto 2017

Artemis Fowl

Buon pomeriggio Readers!
Le vacanze sono nel pieno quindi prima di tutto mi scuso con voi per la mia assenza! In questi ultimi due giorni mi sono intrattenuta con un libro decisamente poco per adulti ma più per ragazzi. Sto parlando del primo libro della saga di "Artemis Fowl" di Eoin Colfer, edito da Mondadori.



Ma chi è Artemis Fowl? Un ragazzino di 12 anni con un quoziente intellettivo fuori dal comune. Figlio di un'antica famiglia di persone non tanto avvezze alla legge che dopo la morte del padre, con conseguente disperazione della madre, decide di riportare ricchezze nella propria famiglia rubando il famoso tesoro degli elfi, fate... Per fare ciò però ha bisogno di una merce di scambio e riesce nel suo intento quando rapisce il Capitano Spinella Tappo intenta nel rito che si svolge ogni 4 anni di ricarica della magia. Come Artemis prevede subito vengono mandate squadre di soccorso che però il giovane è in grado di contrastare, con grande sorpresa degli altri esseri magici. Il giovane aiutato dalla guardia del corpo Leale e dalla sorella di quest'ultimo riesce a sfuggire a diversi attacchi, tra cui la biobomba. Artemis ottiene quindi 24 lingotti d'oro ed è pronto a liberare la fatina. Tuttavia ha un ripensamento, se la fatina guarirà la madre dalla sua demenza, la fatina potrà andarsene con metà dell'oro del suo popolo. Così avviene e Artemis ritrova la madre che pochi anni prima aveva avuto, bella e raggiante.


Ok...questo è decisamente un libro per ragazzi che però ha subito attirato la mia attenzione, molto probabilmente perchè una dose di magia a volte può aiutare o forse per quella dose di mistero che c'è. Lo consiglio soprattutto per chi ha voglia di passare un'oretta a leggere qualcosa di leggero e poco impegnativo o chi ha dei ragazzi sui dieci anni.

VOTO: 7!

1 commento:

  1. Ciao! Volevo informarti che ti ho nominata nel Blogger Recognition Award: https://lleggendoinsieme.blogspot.it/2017/11/ringrazio-di-cuore-il-blog-se-fosse-per.html. Buona serata!

    RispondiElimina