martedì 1 agosto 2017

Incontro con la BookBlogger Valentina!

Eccoci al primo incontro di questo nuovo format che mi sembrava molto carino aggiungere al mio blog. Ogni settimana uscirà un'intervista fatta a una bookblogger o a una scrittrice alle prime armi. Questa settimana ho intervistato Valentina, giovane bookblogger che vanta già un seguito non indifferente sui social.

Benvenuta nella sezione "Incontro con una bookblogger!", grazie per aver accettato!

Presentati
Ciao a tutti! Mi chiamo Valentina e ho un blog che si chiama "L'apprendista libraia".

A che età hai capito che la lettura era una tua passione?
Ho iniziato a leggere seriamente all'età di 10/11 anni e da lì ho capito che la lettura faceva parte della mia vita.

Il primo libro letto?
Sinceramente non mi ricordo quale sia stato di preciso, ma sicuramente era un libro di Geronimo Stilton.

Se dovessi consigliare un libro a una persona, quale sarebbe? Perchè?
Difficile rispondere a questa domanda. Un libro che sicuramente consiglierei è Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling, perchè tutti almeno una volta nella vita devono leggere questa storia ed entrare nel mondo di Harry.

Qual è stato il libro che ti ha emozionato di più, fino ad ora?
Niente è come te di Sara Rattaro, questo libro l'ho letto il mese scorso e penso che sia stato l'unico libro con cui mi sono messa a piangere.

Che libro c'è sul tuo comodino in questo momento?
Al momento c'è "Le cose che sai di me" di Clara Sanchez.

Se ti fosse data la possibilità di scegliere tra avere una libreria con un numero indeterminato di libri e una carta di credito con un budget illimitato con il quale poter comprare tutti i libri che vuoi, cosa sceglieresti?
Sicuramente sceglierei la carta di credito.

C'è stato un libro che tutti dicevano essere bellissimo e a te invece non è piaciuto? 
Non c'è stato, ma quello che mi ha colpito meno è stato "Colpa delle stelle" di John Green, è stato così acclamato che non vedevo l'ora di leggerlo, alla fin fine non mi ha fatto impazzire.

Un libro che non ti aspettavi ti sarebbe piaciuto così tanto?
"Il segreto di Helena" di Lucinda Riley, essendo stata la prima volta che leggevo quest'autrice non avevo aspettative molto alte, invece mi sono ricreduta perchè il libro mi è piaciuto parecchio.

Quando hai aperto il tuo blog?
Ho aperto il blog il 31 luglio 2016

Come mai hai deciso di chiamarlo "L'apprendista libraia"?

Innanzitutto perchè mi piacerebbe lavorare in una libreria, e come seconda cosa il nome che ho scelto non ha nessun significato. Stavo cercando il nome adatto da dare al blog ed è stato il primo che mi è venuto in mente.

Perchè una persona dovrebbe seguire il tuo blog?
Perchè io cerco di mettere me stessa in quello che scrivo.

Fai un saluto!
Ciao a tutti!! :)

Ringrazio molto Valentina per avermi dato la possibilità di intervistarla, qui trovate il link al suo blog ttps://unmondofattodilibri.blogspot.it .
Ci vediamo la prossima settimana per una nuova intervista!
Ciao Readers!!

Nessun commento:

Posta un commento