mercoledì 8 novembre 2017

La figlia dei ghiacci

Buongiorno Lettori!
Oggi nuova recensione su un libro che ho scambiato con una ragazza dolcissima su AccioBooks.  Il libro in questione é " La figlia dei ghiacci" di Matthew Kirby.



La storia si svolge in un regno vichingo  dove tutti aspettano l'arrivo del nemico che un traditore ha condotto li. I tre figlie del re: Asa (figlia più vecchia), Harald  (unico figlio maschio ed erede al trono) e Solveig (la figlia di mezzo che il padre sembra non vedere mai) sono nascosti sulle rive di un fiordo completamente  gelato.
Solveig si sente sminuita  dal fatto che il padre non la considera quanto gli altri fratelli e si rifugia nel suo unico talento ossia le parole, raccontare storie grazie soprattutto all'aiuto di Alric  (il poeta di corte). Solveig si chiede spesso come fare a far capire che esiste un fuoco più caldo del fuoco stesso chiamato sentimento; se sia possibile, con un racconto, smascherare il traditore che li ha condotti li; se quel dono può farle acquisire più fiducia in se stessa.


Lo ammetto, questo libro ha attirato la mia attenzione grazie alla copertina, se non fosse stato per lei  non ero a conoscenza di questo romanzo,tuttavia mi ha sorpreso! Io sono un'amante del freddo, del ghiaccio, della neve e dei racconti e questo libro unisce tutte queste cose. Se l'inizio può apparire un po' noioso o monotono, la continuazione e la fine di certo vi sorprenderanno! Altro punto a favore sono gli spunti sulla cultura vichinga  che per chi adora il genere si possono  ritrovare lungo tutto il racconto.


VOTO: 7!

Nessun commento:

Posta un commento