sabato 28 ottobre 2017

Il demone di Praga

Buongiorno Lettori, Buon sabato!
Eccomi tornata con una nuova recensione.
Qualche settimana fa mi è stato chiesto di recensire un libro di Giuseppe M. Todaro e io con grande entusiasmo ho accettato!
Eccomi quindi a parlarvi de "Il demone di Praga".



La storia è quella del Signor Brahe che narra ad Hanna, una giovane donna ereditiera in declino, la sua vita svelandole chi lui è realmente e quanto la sua vita sia stata costellata di scelte giuste o sbagliate. Hanna non crede subito a quel che Brahe le racconta, pensando sia solo un mero racconto atto a farla sorridere o intrattenere. Egli le assicura che però è tutto reale: lui ha fatto un patto con un demone quando la moglie e il figlio sono morti e da allora vaga in cerca di una redenzione che non avrà mai. Questo avvenimento, come narra il protagonista, è avvenuta moltissimi anni prima, quando Hanna ancora non era nata. La ragazza si chiede allora come mai egli l'abbia invitata a cenare con lui e soprattutto come mai voglia risollevare le sorti finanziarie della sua famiglia ed è qui che il SIgnor Brahe fa una rivelazione sconvolgente...

Ebbene si, se vorrete scoprire la rivelazione dovrete leggere il libro che trovate a questo link in versione ebook (https://www.amazon.it/demone-Praga-Giuseppe-M-Todaro-ebook/dp/B073W27L3C).
Ma ora veniamo a quel che penso riguardo questo libro di meno di 200 pagine. Non credevo che un racconto così breve potesse tenermi incollata al tablet e invece con questo libro è successo. Non appena leggi un capitolo non puoi far altro che continuare a leggere quello dopo e quello dopo ancora. Come ogni bel libro però, alla fine si rimane con un senso di vuoto incredibile, spero quindi di poter leggere un seguito perchè la vita del Signor Brahe d'altronde è eterna!

VOTO: 9!

Nessun commento:

Posta un commento