sabato 21 ottobre 2017

What about Harry Potter?

Buon pomeriggio a tutti cari lettori!
Come state? Scusate l'assenza, oggi sono qui per parlarvi del magico mondo di Harry Potter e della mia esperienza con la magia di Hogwarts e Diagon Alley.
Essendo nata nei primi anni '90, quando Harry potter uscì io avevo 10 anni e ricordo perfettamente che andai al cinema a vederlo insieme a mia sorella. già piuttosto grande ma che comunque aveva letto i libri e li aveva trovati molto belli. Inutile dire che uscita dal cinema avevo ancora gli occhi a cuoricino per ciò che avevo visto, gli effetti speciali, il mondo magico erano tutto ciò che in quel momento attirava la mia attenzione. Mi ripromisi quindi che dopo aver visto il primo film al cinema mi sarei letta anche i libri e così feci. Ovviamente poi ogni anno sono tornata al cinema a vedere gli episodi seguenti e nonostante fossi grande ogni libro e film non facevano che accrescere il mio amore per Harry e i suoi amici.
Non starò qui a descrivervi ovviamente quanto sia bella la saga perchè non penso esista alcun essere umano al mondo che non ne riconosca la bellezza (ndr se esisti...pentiti! Harry Potter è bellissimo!) ma invece cosa Harry ha significato per me.
Premessa, nel periodo in cui Harry uscì in libreria e successivamente nelle sale la mia famiglia stava attraversando un brutto periodo e Harry, Silente, Piton, Hermione e persino Draco mi hanno fornito la valvola di sfogo necessaria a non pensare a quanto quel periodo fosse difficile anche per una bambina come me. Sembra strano pensare che un libro abbia questo potere o che un'autrice sia in grado di fare questo ma a volte, quasi all'improvviso, accade e allora scopri che sicuramente quello è un libro destinato a diventare Best seller.
Diciamocelo....chi aspetta ancora la lettera di Hogwarts? Io si, anche se ho 26 anni e ci spero sempre di essere smistata tra le file di Serpeverde, di avere ancora come insegnanti Piton e Silente, di farmi dare la mappa del malandrino da Fred e George, di sfrecciare sulla mia scopa volante. Insomma...siamo quelli che hanno visto nascere e crescere un maghetto che farà parte per sempre della nostra vita!

Nessun commento:

Posta un commento